You are here
Home > Tempo libero > Shopping > Shopping online, come cambiano le abitudini delle mamme

Shopping online, come cambiano le abitudini delle mamme

bambini shopping

Prima di avere dei figli e una famiglia, le donne dedicano molto tempo a se stesse e allo shopping. Escono con le amiche. vanno a trascorrere simpatiche serate nei centri commerciali, spendono tutto quello che possono spendere e tornano a casa soddisfatte e piene di buste. Le abitudini però, quando nasce un bambino, cambiano. Cambiano le priorità, cambiano i punti di vista, cambiano in generale le prospettive, ma soprattutto una cosa cambia: la dimensione del tempo. Questa misura che inizia a fare un po’ come le pare, a dilatarsi quando avresti bisogno di vedere conclusa la giornata e a contrarsi quando hai bisogno di quei dieci minuti in più. Questa è la dimensione mamma, e dallo shopping nei centri commerciali si passa, se si è fortunate allo shopping online.

Shopping online, come cambiano le abitudini

bambini shoppingQuando diventi mamma tutto cambia, dal corpo alle emozioni, tutto con una rapidità che quasi non fai nemmeno in tempo a capire cosa stia succedendo. Così ti ritrovi dal centro commerciale, dove tutti i fine settimana tu e le tue amiche facevate una passeggiata tra un acquisto e una chiacchiera, vi prendevate un aperol spritz con stuzzichini deliziosi, e poi a casa, a preparasi per una serata romantica col partner, al tavolo della cucina, mouse in mano, a cliccare su prodotti che ti servono, ma che non hai il tempo di andare in giro a cercare.

Ti serve un fondotinta? Mica puoi andare in negozio in centro, capirai, coi bambini, prendere l’auto, arrivare in centro, quelli che urlano, trovare parcheggio, fare un tratto a piedi con fascia, passeggino, arrivi al negozio, sei distrutta, e il fondotinta della tua nuance è finito! Anche no, grazie, con un click, mentre i bambini fanno tranquillamente merenda al sicuro tra le pareti della cucina, clicchi sul fondotinta e non devi fare altro che aspettare che arrivi comodamente a casa tua.

Tutto in rete, basta cercare

Che poi se ci pensi bene, la rete è come un grande centro commerciale virtuale, se ti serve una borsa artigianale vai su Florenceleathermarket.com, se invece non hai le idee chiare sulle scarpe che possono intonarsi al vestito rosa, non devi fare altro che googlare scarpe rosa e in pochi secondi visualizzerai una serie di scarpe tra cui sarà anche difficile scegliere.

E per le amiche? Beh quelle se vogliono possono venire da te a casa, oppure, si possono organizzare delle serate fuori a misura di bambini, ogni tanto, infatti, per quanto il web possa sembrarti più comodo, una passeggiata per fare acquisti è una sana abitudine.

Lascia un commento

Top